La valanga


Durante l'inverno avremmo dovuto andare a RHEMES per trascorrere una giornata sulla neve con i compagni di tutte le classi della scuola primaria di Aymavilles. Purtroppo è caduta una valanga che ha bloccato la strada per RHEMES e così la gita è stata annullata.




In classe ci siamo esercitati a scrivere dei testi con cui abbiamo provato ad esprimere le nostre emozioni. Ecco le riflessioni che abbiamo scritto:

La mattina era scesa una valanga e la strada per RHEMES era bloccata... A me veniva da piangere!

Quando ho saputo che non si andava perché la strada era chiusa mi è venuto un dispiacere enorme perché aspettavo tanto di andare a fare quella gita sulla neve...

Siamo rimasti molto delusi, perché non abbiamo nemmeno potuto né sciare né mangiare tutti insieme... Accidenti che delusione, rabbia e tristezza!

Quando sono arrivato a scuola ho visto quasi tutti giù di morale. Un mio compagno mi ha detto: "Oggi non si va sulla neve perché è caduta una valanga sulla strada!"
Io ero molto dispiaciuto e anche un po' arrabbiato. Spero che la giornata sulla neve del prossimo anno vada bene.

Io ero molto dispiaciuta e anche molto arrabbiata. Spero che l'anno prossimo si possa andare alla gita sulla neve.

La giornata sulla neve non si faceva più perché era caduta una valanga! Che tristezza!


Quando mi hanno detto che era caduta una valanga che aveva bloccato la strada ero molto dispiaciuta perché le nostre maestre dovevano chiamare il ristorante e il pullman per comunicare che non si poteva andare.

Io, nel momento in cui ho ricevuto la brutta notizia, mi sono sentita molto delusa.

Quella mattina, quando mi sono preparato e sono andato a scuola i maestri ci hanno detto che la gita sulla neve era annullata. Ero un po' infuriato perché le maestre avevano disdetto il pullman, il ristorante e la gita... Peccato! Sarà per l'anno prossimo!

Spero che il prossimo anno non succeda più! Incrocio le dita e spero!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Poveri, mi dispiace davvero tanto! Speriamo che l'anno prossimo abbiate maggior fortuna!